Il Ferragosto di Piallato.it

Pensavate che fossimo andati in ferie? Non vi siete sbagliati, ci siamo presi una piccola pausa fino al 20 agosto…
In questi 9-10 giorni di “meritate” ferie lo staff di Piallato.it si è sparso a macchia di leopardo un po’ so tutta la nostra amata penisola, chi in Abruzzo, chi in Sardegna, Puglia e via dicendo.

Ma qualcuno ha dovuto posticipare la sua partenza, perchè?
Molto semplice, perchè esaudiamo ogni desiderio dei nostri clienti.

Quello che vedete in fotografia è un piccolo salotto da esterno montato da due membri del nostro staff Piero e Luca il 10 Agosto in un piccolo borgo della Versilia, nello specifico Casoli di Camaiore.

Il lavoro era stato commissionato dal cliente per fine agosto; poi un giorno squilla il telefono in ufficio: “Pronto sono Carlo quello del salotto da esterno, vorrei festeggiare il ferragosto con tutti i parenti, riuscite ad anticipare la consegna?”

Questo accadeva martedì 2 agosto, in 5 giorni lavorativi siamo riusciti a portare a termine il prodotto per poi andarlo a montare nella villa del nostro cliente 8 giorni dopo la telefonata.

Dopo avervi rallegrato le vostre di ferie con questo aneddoto andiamo un po’ più nello specifico sulle caratteristiche tecniche del prodotto.
Dovete sapere che questo è stato realizzato in Okume’ massello, con una verniciatura colore mogano, questo è un legno adatto a luoghi all’aperto, non subisce alcun tipo di dilatazione anche in caso di abbondanti piogge, grazie alla nostra vernice il colore rimane vivo anche dopo aver preso tantissime ore di sole. Consigliamo invece di riporlo al chiuso nei mesi più freddi dell’anno, soprattutto nel caso di gelate.

Molto particolare anche questo oggetto di design, un porta lanterna/candela, non siamo soliti realizzare questi particolari oggetti di design, ma ogni tanto ci divertiamo nel progettare alcune richieste dei clienti, in questo caso Carlo (che salutiamo) voleva a tutti i costi un porta lanterna da pavimento, senza voler strafare ci siamo guardati in casa nella sezione dove era presente tutto il legno da riciclo e una volta individuato il materiale giusto siamo partiti portando avanti il progetto.