Legno utilizzato: Rovere massello vecchio e Abete massello
Lavorazione superficiale: Liscia a spazzolata
Colorazione: Verniciatura a campione
La commessa del cliente prevedeva la realizzazione di due elementi da arredo, un architrave da camino e un piano scrivania.
Per l’architrave da camino il cliente voleva un elemento molto rustico che desse contrasto all’arredamento moderno presente nel salone.
Gli abbiamo proposto un pezzo preso direttamente da una vecchia trave di rovere.
Il primo passo è stato quello di ritagliarlo per portarlo alla dimensione scelta.
Successivamente siamo passati alla piallatura per rettificare tutta la superficie portandola piana in modo da preparare l’architrave al passaggio finale, ossia il taglio a sagoma (fatta sul posto).
Terminato il processo di taglio abbiamo fatto due fresate per accogliere due faretti a led.
Infine abbiamo verniciato il pezzo di rovere massello con VERNICI ECOLOGICHE ADLER regalandogli una tinta più scura.
La seconda lavorazione invece consisteva nella realizzazione di un piano da scrivania.
In questo caso abbiamo scelto un abete di prima scelta, fiammato con assenza totale di nodi.
Per dare risalto alla venatura abbiamo spazzolato la superficie anche se al tatto risulta un po’ più ruvida. Una volta fatti gli scassi per il fissaggio a muro, abbiamo terminato la piana con una verniciatura scura a campione.
Questa volta non siamo dovuti andare sul posto, ma è stato direttamente il cliente ad eseguire tutto il montaggio, il quale una volta finito il lavoro non ha esitato a scattare due fotografie (quelle che vedete) e inviarcele fiero del lavoro fatto!
Se anche tu hai bisogno di realizzare qualche pezzo di arredamento in legno massello da inserire all’interno di un qualsiasi ambiente, contattaci pure tramite WhatsApp al 3665912970, saremo lieti di darti tutti i consigli utili del caso.